Premi, eventi e produzioni multimediali


Si è chiuso oggi, con l'intervento di Roberto Tomaello, attore e fondatore del Teatro Ateneo, il ciclo preliminare di incontri per il Progetto Charlotte Salomon, che vanta prestigiosi patrocini e collaborazioni e che si concluderà in occasione della giornata della memoria 2022 con una rappresentazione teatrale a Palazzo Ducale.

Nell'ambito del progetto "La memoria è un tempo presente", Fulvio di Sigismondo incontra on line gli studenti del Liceo Luzzati, invitato dalla prof.ssa Giulia Marseglia, per presentare il libro "Eravamo soli".

Si è tenuto oggi al Liceo Luzzati una giornata di studi con interventi tutti al femminile. Coordinate dalla prof.ssa Giulia Marseglia, vicepreside dell'istituto, e coadiuvate dalla prof.ssa Federica Ivaldi, sono intervenute Valentina Ghio (sindaco di sestri Levante), Elisa Folli (giornalista del Secolo XIX) Valeria Aniello (economista e project...

Nell'ambito delle iniziative per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Liceo Luzzati, ANPI e il gruppo fotografico DLF hanno prodotto un video di denuncia, per interrogare la realtà, scacciare ambiguità ed indifferenza, trasformare l'indignazione in impegno

L'associazione L'Agorà di Lavagna ha reso noti i vincitori della sesta edizione del Premio Francesco Dallorso, dedicato a giovani talenti di varie categorie. Nella sezione "progetti multimediali", ha vinto il Liceo Luzzati di Chiavari, con il docufilm "Da Chiavari ad Auschwitz - Viaggio nella memoria".

Il Liceo Luzzati ha liberato la fantasia e si è aggiudicato ben tre premi nel concorso di audionarrativa organizzato Dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Chiavari, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Il Liceo Luzzati si aggiudica il primo premio dell'edizione 2016 del concorso con il video "Fiocco rosso" dedicato alla violenza sulle donne.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia